SENATO ACCADEMICO 2018<>2020
Il Senato Accademico è l'Organo di indirizzo, di programmazione, di coordinamento e di verifica delle attività didattiche e di ricerca dell'Università Popolare Riviera di Ulisse, fatte salve le attribuzioni alle singole strutture dei Dipartimenti scientifici e didattici.
Questo Senato Accademico, dura in carica tre anni (come da Statuto, max 11 componenti) ed é attualmentee in carica fino al 31 dicembre 2020.
Possono partecipare, inoltre, senza diritto di voto i Direttori di Dipartimento ed uno studente, eventualmente individuato dallo stesso Senato Accademico su una lista di domande presentate al "Dean of Education".
Dott. Giuseppe Santoro
eMailbox: presidenza@unipru.it
Mobile: +39 348 3571690
Website: www.giuseppesantoro.it
Tutte le cariche e gli incarichi sono a titolo di volontariato e, dal 10 ottobre 2019, oltre ai componenti del Senato Accademico, ai Direttori ed ai Componenti dei Comitati Scientifici degli stessi, nessun altro incarico, anche precedentemente assegnato, é attualmente valido e tutte le precedenti e differenti cariche ed incarichi sono esautorati.
Restano attivi, quindi, soltanto i Dipartimenti indicati sul sito.
La nostra filosofia
Maestro non é colui che riempie un sacco vuoto, bensì colui che suscita la curiosità e l'interesse degli allievi".
[La Scuola Salernitana]
La nostra storia
Fondata nel 2003 per offrire una opportunità ulteriore di cultura in tutta l’area della “Riviera di Ulisse” (Campodimele, Castelforte, Fondi, Formia, Gaeta, Itri, Lenola, Minturno, Monte S. Biagio, Ponza, Sabaudia, S. Felice Circeo, SS. Cosma e Damiano, Sperlonga, Spigno Saturnia, Suio, Terracina, Ventotene), è stata riscritta il 12 aprile 2003 quale Membro Attivo della Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane (C.N.U.P.I.).