top of page
YOgiocoaCASA.gif
Bottone Video YOgioco.jpg
Band USA.gif
Band ESP.gif
bandiera francese.gif

Le 5 sezioni sviluppate con il Progetto (clicca sul segmento che desideri!):

Ogni gYOrno.gif
BrYOcolage.gif
YO facile.gif
YO smart.gif
YOcontroYO.gif

Questo progetto, oggetto di studio di un Dottorato di Ricerca e di una tesi, é stato adattato per essere fruibile a qualsiasi età, in particolare alla fascia 5-11 anni, e fruibile anche per i bimbi in età nella quale ancora non sono in grado di leggere.

Nell'era del COVID-19, momento di "reclusione forzata" cui siamo stati costretti, é stato realizzato questo progetto che speriamo abbiate apprezzato e che vi abbia aiutato a vivere meglio questo problematico periodo che, per il Covid-19, ci ha relegati in casa, ma utilizzabile anche nei momenti di non restrizione, sfruttando meglio e proficuamente il tempo in modo divertente e salutare in alternativa al divano, agli smartphone, ai videogiochi ed alla TV, che comunque ci siamo abituati a “frequentare”, ma limitandone il tempo.

Ci si attiverà giocando assieme per tenerci in forma, sviluppando coordinazione, equilibrio, rapidità, mobilità articolare, reattività e dissociazione arti inferiori e superiori e, perché no, faremo anche un po' di bricolage assieme che ci farà sentire uniti e ci rilasserà. 

Per rendere più interessante e piacevole il tutto, potreste, magari, svolgere qualche esercizio davanti allo specchio!

Non preoccupatevi se non riuscirete subito, diventerete, comunque, bravissimi ottenendo un'ottima forma, riducendo lo stress, creando coesione e team familiare!

Lo sport non é palestra di vita......lo sport é vita!

In questo caso coglieremo l'aspetto del gioco-sport per favorire maggiormente l'aspetto agonistico della prestazione "contro" se stessi! 

​

UN GRAZIE A diego

Salutiamo e ringraziamo Diego Martino, laureato in Scienze Motorie, che ha dedicato il suo tempo, in qualità di tirocinante universitario, per la realizzazione di questo progetto, per lui anche argomento della sua tesi di Specializzazione universitaria.

UN GRAZIE A SOFIA

Salutiamo e ringraziamo, per il tempo dedicato, anche Sofia Santoro, studentessa liceale.

bottom of page